etichettatura ambientale

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
11 Ottobre 2021

Alle 9:30 si svolgerà il webinar conclusivo in cui saranno raccontati gli esiti della CONAI Academy Week, nonché le attività in programma sull’etichettatura ambientale. Durante l’evento verranno anche rivelate le sette “best ideas” di etichette ambientali.

23 Settembre 2021

La prima “CONAI Academy Week - Questioni di etichetta” si svolgerà dal 27 settembre al 1° ottobre, con un ciclo di webinar di Q&A dedicati al tema dell’etichettatura ambientale degli imballaggi, organizzati in collaborazione con le principali Associazioni di categoria e i Consorzi di filiera.

07 Settembre 2021

L'iniziativa verrà lanciata nell’ambito della "CONAI Academy Week - Questioni di etichetta" per raccogliere le buone pratiche di etichettatura ambientale degli imballaggi inviate e presentate dalle aziende.

27 Luglio 2021

A settembre partiranno due edizioni del corso “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” in partnership con TuttoAmbiente.

Il Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi del Ministero per la Transizione Ecologica, l'ing. Laura D'Aprile, è intervenuta nel corso del webinar proposto dalla CONAI Academy in tema di etichettatura ambientale degli imballaggi, chiarendo alcuni punti su cui gli operatori del mercato nutrivano ancora dubbi e incertezze.

23 Luglio 2021

CONAI organizza un webinar online “Etichettatura ambientale degli imballaggi - le novità”, che si terrà lunedì prossimo dalle ore 11.00 alle 12.00, in partnership con Confindustria.

22 Giugno 2021

Viste le recenti novità sull’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi, CONAI ha organizzato un evento dedicato agli aggiornamenti sul tema, con un’ampia sessione live di Q&A.

24 Maggio 2021

Il 21 maggio 2021 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione n. 69, del decreto legge 22 marzo 2021 n. 41, cosiddetto DL Sostegni. Tra le modificazioni apportate nell’iter di conversione del decreto, è compresa anche la sospensione dell’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi fino al 31 dicembre 2021.

20 Maggio 2021

Il 20 maggio si è tenuto il webinar CONAI “Etichettatura ambientale volontaria del packaging” per la presentazione delle nuove linee guida preparate dal Consorzio.

Il Ministero della Transizione Ecologica ha pubblicato una nota di chiarimento per rispondere ai dubbi e chiarire le difficoltà interpretative che le imprese hanno incontrato sull’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi.