Notizie
Dal 5 all'8 novembre CONAI sarà presente alla Fiera di Rimini con diversi appuntamenti convegnistici.
Il 25 ottobre a Roma si terrà la presentazione del Rapporto 2024 curato da Fondazione Symbola, in collaborazione con CONAI.
CONAI e Università degli Studi di Bari, in collaborazione con Reteambiente, organizzano il Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare” per 80 laureati triennali e magistrali di Puglia e Basilicata.
E' possibile rivedere il webinar "Green claims: obblighi e divieti. Presentazione della nuova guida sintetica alla Dir. 2024/825/UE" che chiarisce alle aziende gli obblighi e i divieti previsti dalla nuova Direttiva contro il greenwashing.
L'edizione 2024, dal 18 al 21 settembre, sarà l’occasione per condividere con istituzioni, università, imprese e filiera del riciclo le migliori strategie per accelerare la trasformazione dei modelli di sviluppo economico e realizzare le infrastrutture necessarie alla transizione ecologica.
Il 18 settembre a Roma CONAI farà un intervento sul ruolo del Consorzio nella decarbonizzazione e presentando, insieme a Mario Tozzi, i vincitori del Premio per tesi di laurea, un'iniziativa fondamentale per la formazione di nuove figure professionali nel settore dell'economia circolare.
Dedicato all’Osservatorio internazionale su cibo e sostenibilità, CONAI analizza i dati italiani sull'impatto degli imballaggi in Italia.
Il 14 settembre alle ore 10:00 la direttrice generale Simona Fontana parteciperà all'incontro "Prospettive e ruoli al femminile nei mondi della sostenibilità".
L'11 luglio a Salerno si terrà la presentazione delle linee guida, a cura di CONAI e della Rete delle Università Sostenibili (RUS), per effettuare una corretta separazione (raccolta differenziata) dei rifiuti urbani prodotti all'interno degli Atenei italiani.
E' prorogata al 30 luglio la candidatura al Premio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e IEG, in collaborazione con CONAI. Possono concorrere le start up a tema economia circolare.