etichettatura

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
01 Dicembre 2021

CONAI parteciperà all’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, che si svolgerà al Mico di Milano.

30 Novembre 2021

On line il sito CONAI sull'etichettatura aggiornato. In programma il 14, 15 e 16 dicembre una nuova edizione del corso per "Esperti in etichettatura ambientale degli imballaggi".

02 Novembre 2021

Le migliori idee di etichette ambientali per il packaging, i video-messaggi e le novità più importanti emerse durante la "CONAI Academy Week" che si è svolta lo scorso settembre, in collaborazione con le Associazioni di categoria e i Consorzi di filiera.

11 Ottobre 2021

Alle 9:30 si svolgerà il webinar conclusivo in cui saranno raccontati gli esiti della CONAI Academy Week, nonché le attività in programma sull’etichettatura ambientale. Durante l’evento verranno anche rivelate le sette “best ideas” di etichette ambientali.

24 Settembre 2021

CONAI lancia la Call for Good Ideas per tutte le aziende che hanno già rivisto l’etichettatura ambientale dei loro imballaggi.

27 Luglio 2021

A settembre partiranno due edizioni del corso “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” in partnership con TuttoAmbiente.

Il Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi del Ministero per la Transizione Ecologica, l'ing. Laura D'Aprile, è intervenuta nel corso del webinar proposto dalla CONAI Academy in tema di etichettatura ambientale degli imballaggi, chiarendo alcuni punti su cui gli operatori del mercato nutrivano ancora dubbi e incertezze.

23 Luglio 2021

CONAI organizza un webinar online “Etichettatura ambientale degli imballaggi - le novità”, che si terrà lunedì prossimo dalle ore 11.00 alle 12.00, in partnership con Confindustria.

22 Giugno 2021

Viste le recenti novità sull’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi, CONAI ha organizzato un evento dedicato agli aggiornamenti sul tema, con un’ampia sessione live di Q&A.

24 Maggio 2021

Il 21 maggio 2021 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione n. 69, del decreto legge 22 marzo 2021 n. 41, cosiddetto DL Sostegni. Tra le modificazioni apportate nell’iter di conversione del decreto, è compresa anche la sospensione dell’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi fino al 31 dicembre 2021.