etichetta

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
31 Dicembre 2021

Il provvedimento prevede la possibilità per gli operatori del settore di commercializzare i prodotti privi dei nuovi requisiti di etichettatura ambientale già immessi in commercio o già provvisti di etichetta al 1° luglio 2022, fino a esaurimento scorte.

01 Dicembre 2021

CONAI parteciperà all’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, che si svolgerà al Mico di Milano.

30 Novembre 2021

On line il sito CONAI sull'etichettatura aggiornato. In programma il 14, 15 e 16 dicembre una nuova edizione del corso per "Esperti in etichettatura ambientale degli imballaggi".

02 Novembre 2021

Le migliori idee di etichette ambientali per il packaging, i video-messaggi e le novità più importanti emerse durante la "CONAI Academy Week" che si è svolta lo scorso settembre, in collaborazione con le Associazioni di categoria e i Consorzi di filiera.

24 Settembre 2021

CONAI lancia la Call for Good Ideas per tutte le aziende che hanno già rivisto l’etichettatura ambientale dei loro imballaggi.

23 Settembre 2021

La prima “CONAI Academy Week - Questioni di etichetta” si svolgerà dal 27 settembre al 1° ottobre, con un ciclo di webinar di Q&A dedicati al tema dell’etichettatura ambientale degli imballaggi, organizzati in collaborazione con le principali Associazioni di categoria e i Consorzi di filiera.

07 Settembre 2021

L'iniziativa verrà lanciata nell’ambito della "CONAI Academy Week - Questioni di etichetta" per raccogliere le buone pratiche di etichettatura ambientale degli imballaggi inviate e presentate dalle aziende.

27 Luglio 2021

A settembre partiranno due edizioni del corso “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” in partnership con TuttoAmbiente.

23 Luglio 2021

CONAI organizza un webinar online “Etichettatura ambientale degli imballaggi - le novità”, che si terrà lunedì prossimo dalle ore 11.00 alle 12.00, in partnership con Confindustria.

20 Maggio 2021

Il 20 maggio si è tenuto il webinar CONAI “Etichettatura ambientale volontaria del packaging” per la presentazione delle nuove linee guida preparate dal Consorzio.