linee guida
Il provvedimento prevede la possibilità per gli operatori del settore di commercializzare i prodotti privi dei nuovi requisiti di etichettatura ambientale già immessi in commercio o già provvisti di etichetta al 1° luglio 2022, fino a esaurimento scorte.
Il 20 maggio si è tenuto il webinar CONAI “Etichettatura ambientale volontaria del packaging” per la presentazione delle nuove linee guida preparate dal Consorzio.
Una proposta per rispondere ai dubbi interpretativi del Decreto Legislativo 116.
Sono disponibili le "Linee Guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi a prevalenza cellulosica", pubblicate anche sulla piattaforma http://www.progettarericiclo.com/.
Le Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in carta sono disponibili per la consultazione pubblica sulla piattaforma Progettare Riciclo.
Pubblicate le “Linee Guida per i progetti territoriali e sperimentali”, promosse da CONAI e ANCI, per sostenere i progetti locali sul territorio volti a sviluppare e migliorare i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.
CONAI ha creato "Progettare Riciclo", piattaforma online dedicata a linee guida per la progettazione di imballi facilmente riciclabili.