Download documenti

Nuova procedura di esenzione del Contributo Ambientale Conai (ex ante) riservata ad utilizzatori consorziati che acquistano imballaggi destinati solo all'esportazione.

Applicazione del Contributo Ambientale CONAI. Novità per commercianti di imballaggi vuoti. Ulteriore agevolazione deliberata nel 2023.

Procedura di applicazione o esclusione del Contributo Ambientale Conai sugli imballaggi in "cellulosa modificata chimicamente" o in "cellulosa rigenerata".

La rilevanza dell’Economia Circolare nei Paesi EU e nelle singole imprese operanti nel settore del recupero e riciclo: un’indagine empirica sulla relazione tra i modelli di gestione di EPR e Performance.

Rideterminazione dei valori di contributo "unitario" a decorrere dal 1° gennaio 2024.

Proroga della procedura di applicazione, dichiarazione ed esenzione del Contributo Ambientale Conai (CAC) sui vasi in plastica per fiori e piante costituenti imballaggio.

Sintesi del Rapporto di Sostenibilità CONAI con i principali dati sui benefici ambientali ed economici dell’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio di CONAI e dei Consorzi di Filiera.

Nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità CONAI che analizza i benefici ambientali e socio-economici dell’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio di CONAI e dei Consorzi di Filiera.