Università

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
03 Novembre 2025

Saranno svelati a Ecomondo i nomi dei tre vincitori del Bando CONAI per Tesi di Laurea 2024-2025 promosso in collaborazione con ENEA

13 Ottobre 2025

CONAI e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con Reteambiente e Randstad, organizzano la seconda edizione del Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare” per 80 laureati triennali e magistrali di Puglia e Basilicata.

15 Aprile 2025

Tre premi da 3 mila euro per valorizzare le migliori tesi magistrali sull’economia circolare. Candidature aperte fino al 5 maggio 2025.

25 Marzo 2025

Indetta la terza edizione del Bando CONAI per il Premio Tesi di Laurea magistrale sui temi dell'economia circolare, in collaborazione con ENEA.

10 Marzo 2025

Ponte tra Università e lavoro nel mondo della sostenibilità, è stato aperto ai laureati e professionisti delle due Regioni. Oggi a Taranto la cerimonia di consegna degli attestati.

07 Novembre 2024

Vincono due neolaureati dell’Università di Salerno e uno dell’Ateneo di Padova.

24 Ottobre 2024

CONAI e Università degli Studi di Bari, in collaborazione con Reteambiente, organizzano il Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare” per 80 laureati triennali e magistrali di Puglia e Basilicata.

07 Ottobre 2024

Promosso in collaborazione con l'Università di Bari Aldo Moro e Reteambiente Formazione, aiuterà 80 laureati di Puglia e Basilicata a trovare lavoro nel settore

11 Luglio 2024

È la prima guida alla corretta organizzazione della raccolta differenziata per gli atenei d’Italia. Voluta da CONAI e dalla Rete delle Università Sostenibili, è stata presentata all’Università degli Studi di Salerno, campus apripista del progetto grazie ad una collaborazione nata con il Comune e il gestore dei servizi.

02 Luglio 2024

L'11 luglio a Salerno si terrà la presentazione delle linee guida, a cura di CONAI e della Rete delle Università Sostenibili (RUS), per effettuare una corretta separazione (raccolta differenziata) dei rifiuti urbani prodotti all'interno degli Atenei italiani.