Università

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
07 Maggio 2024

Parte il progetto per la gestione dei rifiuti all’Università di Pisa, presentato in occasione della firma del protocollo “Pisa sostenibile” fra Comune e Università

Consegnati ieri ai laureati under35 di Lombardia e Veneto gli attestati di partecipazione al corso di alta formazione sulla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Bergamo e Brescia e l’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

11 Dicembre 2023

Scadono il 31 gennaio 2024 le iscrizioni al corso di formazione promosso da CONAI in collaborazione con le Università di Bergamo, Brescia e Università Cattolica - Alta Scuola per l'Ambiente, rivolto ai laureati under 35 di Lombardia e Veneto.

19 Luglio 2023

Sono ancora aperte le candidature per partecipare al corso di formazione “Green Jobs 2023: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica” per giovani laureati siciliani. Prorogata la scadenza del Bando al 27 Luglio.

25 Maggio 2023

Cento studenti dell’Università di Milano Bicocca in aula per dibattere di sostenibilità, in vista di un futuro lavoro nel settore della green economy.

28 Aprile 2023

Esce "Economia circolare – La sfida del packaging", un nuovo strumento di formazione promosso da CONAI ed edito da Franco Angeli, per studenti universitari e non solo.

13 Dicembre 2022

CONAI promuove un bando, in collaborazione con ENEA, che prevede due premi economici per tesi di laurea magistrali sui temi dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti. C'è tempo per mandare gli elaborati fino al 28 febbraio 2023.

12 Luglio 2022

Candidature aperte fino al 30 settembre per la prima edizione del "Bando CONAI Tesi di laurea 2022", che prevede l’assegnazione di un premio per lo svolgimento di due tesi di laurea magistrali per studenti universitari di indirizzo tecnologico e scientifico.

Categoria: Notizie
Tag: Green Jobs, Università, bando
06 Giugno 2022

Presentato a Bruxelles uno studio della Bocconi e del Wuppertal Institut, promossa da CONAI e supportato da Expra: "Screening the efficiency of packaging waste in Europe". L’Italia? Ricicla di più e a costi inferiori.

Categoria: Notizie
Tag: Europa, Università, Bocconi, Expra
30 Maggio 2022

Promosso in collaborazione con ENEA, sosterrà la realizzazione di due percorsi per la chiusura di percorsi accademici a carattere scientifico e tecnologico