economia circolare
CONAI, in collaborazione con gli Atenei di Bergamo e Brescia e dell’Università Cattolica – Alta Scuola per l’Ambiente, promuove il Corso di formazione “Green Jobs 2022: gestire i rifiuti nell'economia circolare" per i giovani che non abbiano compiuto 30 anni. Iscrizioni aperte fino al 6 dicembre 2023.
Dal 7 al 10 novembre CONAI sarà presente a Rimini ad Ecomondo, the Green Technology Expo, con uno spazio espositivo al Padiglione B1 e con diversi appuntamenti nei convegni.
Il 28 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà il seminario "Economia circolare & packaging. Quali prospettive per i Green Jobs" al Politecnico di Milano per presentare il libro promosso da CONAI ed edito da Franco Angeli.
Cento studenti dell’Università di Milano Bicocca in aula per dibattere di sostenibilità, in vista di un futuro lavoro nel settore della green economy.
Parteciperà con un intervento all'interno del panel sulla Circular Economy il 21 aprile e nel Demo Day del 22 aprile, con le 10 migliori innovazioni del Sud Italia nell'ambito dell'economia circolare, selezionate tra startup e progetti di ricerca.
CONAI ed EIIS Solutions Hub lanciano Circular South, un progetto che promuove le soluzioni più innovative di economia circolare espresse da startup e giovani talenti del Sud Italia.
CONAI promuove un bando, in collaborazione con ENEA, che prevede due premi economici per tesi di laurea magistrali sui temi dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti. C'è tempo per mandare gli elaborati fino al 28 febbraio 2023.
Appuntamento a Bari per parlare di sostenibilità e di progetti di economia circolare con le imprese. Per CONAI interviene l'azienda di San Giovanni Rotondo vincitrice del premio Ecopack 2021.
In occasione dei suoi 25 anni il Consorzio racconta una storia di sostenibilità e responsabilità green con "Quel che resta", un cortometraggio sul valore del riciclo.
L'11 luglio alle 18:00 in diretta un altro appuntamento de L’Economia del Corriere attraverso il Paese per raccontare i distretti produttivi e le innovazioni sostenibili delle imprese, in collaborazione con CONAI.