Puglia

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
12 Giugno 2024

Quasi un milione di euro solo nel primo anno per migliorare la differenziata a Roma, Bari, Napoli, Palermo, Messina, Catania e Reggio Calabria.

23 Febbraio 2024

Inaugurate in città quattro nuove eco-stazioni: è la prima volta in Italia che un Comune attiva una raccolta differenziata aperta solo ad alcuni tipi di rifiuti per cinque materiali. Obiettivo: migliorare qualità e quantità delle raccolte.

14 Gennaio 2022

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 si tiene la presentazione in diretta streaming di Circular South, un programma di training progettuale per giovani dell’Università degli Studi Roma Tre, realizzato in collaborazione con CONAI, con un focus sulla Regione Puglia.

Categoria: Notizie
Tag: Puglia, Circular South
30 Novembre 2021

Potenzierà raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in Puglia, anche grazie a un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, e supporterà i Comuni per strutturare progetti tesi a migliorare le infrastrutture di raccolta finanziabili con i fondi del PNRR.

13 Settembre 2021

Torna l'appuntamento con L'Economia d'Italia del Corriere della Sera per parlare di imprese, innovazione e sostenibilità. Domani alle ore 11:00 sarà possibile seguire in diretta streaming l'evento on line, che vedrà la partecipazione di un'impresa pugliese che ha vinto il Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi.

16 Dicembre 2020

Giovedì 17 dicembre, dalle ore 16, CONAI sarà presente all'incontro online di ANCI Puglia per le amministrazioni locali. Saranno illustrate le principali novità dell’Accordo ANCI-CONAI 2020/2024 e dei relativi Allegati Tecnici già definiti.

09 Ottobre 2017

A settembre la raccolta differenziata nei quartieri di Santo Spirito e Palese registra l’80,15%. Un ottimo risultato a pochi mesi dall’inizio del nuovo servizio, sviluppato con il supporto di Conai.