formazione
Esce "Economia circolare – La sfida del packaging", un nuovo strumento di formazione promosso da CONAI ed edito da Franco Angeli, per studenti universitari e non solo.
Siglata una convenzione quadro per lo sviluppo di tematiche congiunte negli ambiti della formazione e della ricerca.
Arriva per la prima volta in Calabria il percorso formativo voluto da CONAI: aiuterà 80 laureati dell’Università degli Studi Mediterranea a trovare lavoro nel campo dell’economia circolare. Candidature aperte fino al 22 ottobre.
La Scuola è rivolta a manager di imprese, enti e associazioni ed è promossa da Ecomondo - Italian Exhibition Group e diretta dall'Università di Bologna, in collaborazione con ReteAmbiente.
CONAI promuove un corso di formazione e aggiornamento sull’etichettatura ambientale degli imballaggi
A settembre partiranno due edizioni del corso “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” in partnership con TuttoAmbiente.
Ai blocchi di partenza la nuova edizione di Riciclo di classe, il grande progetto per le scuole italiane del Consorzio Nazionale Imballaggi. Che quest’anno prende il via (anche) con la visione di un insolito spettacolo teatrale. Ovviamente in streaming.
Al via il progetto formativo Green Jobs 2020: aiuterà 80 laureati della Basilicata a trovare lavoro nel settore dell’economia circolare. Candidature aperte fino al 16 giugno.
Il prossimo 26 maggio l'appuntamento con CONAI e Comieco su "Il ruolo di CONAI nelle Regioni in ritardo" e "Il nuovo Allegato Tecnico imballaggi cellulosici 2020-2025".
Siglato un accordo che mette al centro i giovani e l’economia circolare: un ciclo di corsi e seminari di formazione sulla gestione e la valorizzazione dei rifiuti, per lo sviluppo delle competenze di domani nel settore del riciclo.
Il 20 Marzo si terrà una conferenza stampa con la firma dell’Accordo "Green Jobs – Matera 2019", un progetto di formazione promosso da CONAI, rivolto ai giovani laureati, per lo sviluppo di competenze e opportunità professionali nei settori della green economy.