Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare”

13 Ottobre 2025

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con Reteambiente e Randstad, organizzano la seconda edizione del Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare” per 80 laureati triennali e magistrali di Puglia e Basilicata.

Il percorso formativo, che rientra nel progetto “CONAI Green Jobs” punta a contribuire allo sviluppo di competenze in materia ambientale, al fine di favorire l’inserimento professionale dei giovani laureati nei settori dell’economia circolare.

Attraverso un Bando, disponibile sul portale dell’Università, è possibile sottoporre la propria candidatura per l’accesso al percorso formativo. Tutti i dettagli sono disponibili tramite il seguente link: www.uniba.it/it/gestione_dei_rifiuti_nell_economia_circolare

I candidati potranno trovare tutte le informazioni utili all’interno del Bando e sottoporre la domanda di partecipazione entro il 16 novembre 2025.

I primi 80 candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito saranno ammessi a partecipare a titolo gratuito al percorso formativo online di 26 moduli didattici, che verranno erogati dal 5 dicembre 2025 al 13 marzo gennaio 2026, con lezioni in modalità sincrona su piattaforma telematica.

La locandina del Corso è disponibile qui e il calendario delle lezioni è consultabile qui