raccolta differenziata

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
07 Maggio 2024

Parte il progetto per la gestione dei rifiuti all’Università di Pisa, presentato in occasione della firma del protocollo “Pisa sostenibile” fra Comune e Università

16 Aprile 2024

Mercoledì 17 aprile alle ore 11.30 si tiene il webinar di "Presentazione Bando di comunicazione locale ANCI-CONAI 2024".

29 Febbraio 2024

A Roma presso la Sala Conferenze dell’Anci è stato fornito un quadro dettagliato dei risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata nell’ambito del bando PNRR del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

23 Febbraio 2024

Inaugurate in città quattro nuove eco-stazioni: è la prima volta in Italia che un Comune attiva una raccolta differenziata aperta solo ad alcuni tipi di rifiuti per cinque materiali. Obiettivo: migliorare qualità e quantità delle raccolte.

Verranno presentati il 29 febbraio a Roma i dati derivanti dall’attività svolta nell’ambito della Banca Dati ANCI-CONAI, uno dei molteplici strumenti previsti dal vigente Accordo quadro 2020-2024 sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti da imballaggio.

29 Gennaio 2024

Il Comitato di Verifica ANCI-CONAI ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.

04 Dicembre 2023

Secondo l’osservatorio di CONAI e GS1 Italy, sul 50% dei prodotti a scaffale in Italia sono già presenti le informazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata, come richiesto dalla normativa vigente.

17 Ottobre 2023

È stata presentata la nuova campagna di comunicazione promossa da GEA in collaborazione con CONAI e con il Comune di Pordenone, per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata in città.

06 Luglio 2023

Alla trentesima edizione del concorso promosso da Legambiente per la raccolta differenziata nei Comuni e sul territorio, il Consorzio premia il Comune di Salerno, la Reggia di Caserta e il Comune di Napoli con ASIA Napoli.

28 Giugno 2023

CONAI parteciperà alla alla X Conferenza Nazionale per premiare i Comuni che si sono distinti nei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.