Comieco
Alle ore 11:00 ci sarà la diretta web di @RiciclaTv “Carta, tutte le novità dell'accordo ANCI-CONAI”. Interventi di CONAI, Comieco, Ministero Ambiente e ANCI.
Il prossimo 26 maggio l'appuntamento con CONAI e Comieco su "Il ruolo di CONAI nelle Regioni in ritardo" e "Il nuovo Allegato Tecnico imballaggi cellulosici 2020-2025".
CONAI partecipa ad un convegno di Comieco sui risultati di uno studio sugli impatti quantitativi e qualitativi sulla raccolta differenziata di carta e cartone, condotto sui Comuni che hanno introdotto la tariffa puntuale.
Entrano oggi in vigore alcune modifiche ai testi della convenzione tipo con il consorzio Comieco e del relativo facsimile di delega approvate dal Comitato di Coordinamento del 20 settembre 2017.
Dal 1° Gennaio 2018 aumenterà il Contributo Ambientale per gli imballaggi in carta e plastica. Per la plastica, inoltre, è stato introdotto il Contributo differenziato.
Invito di Comieco, in collaborazione con Anci e Conai, rivolto a tutte le famiglie italiane per contribuire alla ricostruzione dei paesi vittime del sisma del 24 agosto scorso.
Comieco ha messo a punto un piano per migliorare le performance della raccolta differenziata di carta e cartone.