CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi e l’Università Lumsa di Roma organizzano l’Executive Programme “Transizione green e green jobs” per 50 laureati triennali e magistrali della Regione Lazio.
Il percorso formativo, che rientra nel progetto “CONAI Green Jobs” punta a contribuire allo sviluppo di competenze in materia ambientale, al fine di favorire l’inserimento professionale dei giovani laureati e la specializzazione dei professionisti nei settori dell’economia circolare.
Requisiti di ammissione sono il possesso di una laurea triennale o magistrale e la residenza nella Regione Lazio.
Obiettivo di questa edizione è fornire ai partecipanti una formazione multidisciplinare giuridica e tecnica sulla gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio, che li renda pronti ad affrontare le nuove professioni legate alla transizione ecologica, con una visione integrata della dimensione sociale e occupazionale.
È possibile sottoporre la propria candidatura per l’accesso al corso sul portale dell’Università, ai seguenti link:
- https://lumsa.it/it/executive-programme-transizione-green-e-green-jobs
- https://masterschool.lumsa.it/executive-programme-transizione-green-e-green-jobs
I candidati potranno trovare le informazioni utili all’interno delle pagine e sottoporre la domanda di partecipazione entro il 28 febbraio 2026.
I primi 50 candidati saranno ammessi a partecipare, con un costo di iscrizione di 116,00 euro, al percorso formativo online di 20 moduli didattici, che verranno erogati da marzo a maggio 2026, con lezioni in modalità sincrona su piattaforma telematica.