Proroga di un ulteriore anno della fase sperimentale del sistema di contribuzione agevolata riservato agli imballaggi compositi diversi da quelli per liquidi (CPL), basato sulla valutazione della riciclabilità con il metodo Aticelca, in scadenza il prossimo 30 giugno.
Mercoledì 29 marzo alle ore 10:00 si terrà un nuovo appuntamento con i webinar di CONAI, dal titolo “Nuova modalità dichiarativa semplificata CONAI. I possibili benefici per le imprese“.
L’obiettivo dell’evento è quello di illustrare i primi risultati:
- della positiva fase sperimentale avviata a gennaio scorso con i primi dichiaranti che hanno scelto di partecipare volontariamente alla nuova modalità semplificata di dichiarazione del contributo ambientale CONAI;
- della Ricerca effettuata dal Politecnico di Milano sui possibili benefici per le aziende e per il sistema consortile.
Interverranno:
- Luca Ruini, Presidente CONAI
- Barbara Gatto, Consigliere CONAI e coordinatrice del Gruppo di lavoro Semplificazione, nel cui ambito è stato sviluppato il progetto
- Gianluca Silvi, Director del Gruppo Risk Assurance di PricewaterhouseCoopers Business Services S.r.l, che ha l’incarico di supportare i consorziati nei primi mesi di dichiarazione con la nuova modalità
- Camillo Loro, Referente Osservatorio B2b del Politecnico di Milano, che ha partecipato alla ricerca sui possibili benefici del nuovo modello dichiarativo.
Modererà l’evento Biagio Rocchi Agnes – EIIS European Institute of Innovation for Sustainability.
Il webinar sarà fruibile esclusivamente in streaming e la partecipazione è gratuita: Prenota il tuo posto
