Proroga di un ulteriore anno della fase sperimentale del sistema di contribuzione agevolata riservato agli imballaggi compositi diversi da quelli per liquidi (CPL), basato sulla valutazione della riciclabilità con il metodo Aticelca, in scadenza il prossimo 30 giugno.
Dal 24 al 26 ottobre prossimi, nel padiglione Blu della Fiera di Genova, torna l’Assemblea annuale dell’Anci, giunta alla quarantesima edizione. Il titolo scelto quest’anno è “Tre colori sul cuore. I sindaci uniscono l’Italia”. CONAI è tra i main partner della manifestazione.
Mercoledì 25 ottobre alle ore 12:00 si terrà il convegno IL REPOWER ITALIANO: QUALE RUOLO PER I SINDACI con la partecipazione del Consorzio.
Il programma degli interventi:
- Giovanni Brianza, Amministratore Delegato Edison Next
- Ignazio Capuano, Presidente CONAI
- Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente UPI
- Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato A2A
- Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce
- Stefano Venier, Amministratore Delegato Snam
interviene: - Dario Scannapieco, Amministratore Delegato Cassa Depositi e Prestiti
intervengono: - Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
- Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy
Modera: Serena Bortone, giornalista RAI
Il programma completo dell’assemblea ANCI a Genova è disponibile al seguente link:
https://www.anci.it/wp-content/uploads/Programma-40esima-Assemblea-ANCI2023-2.pdf
Sarà possibile seguire la cronaca dell’Assemblea sul sito dell’Anci e sui canali social dell’Associazione (Twitter, Instagram, Facebook e YouTube) con l’hasthag #Anci2023.
