CONAI, partner della Coppa Italia delle Regioni Femminile 2025

24 Settembre 2025

Continua la collaborazione tra CONAI e la Lega del Ciclismo Professionistico, nata con l’obiettivo di promuovere una mobilità più sostenibile, diffondere la cultura del riciclo e valorizzare il legame tra sport e cittadinanza.

In particolare, CONAI è partner della Coppa Italia delle Regioni – Femminile 2025: il circuito ciclistico che, al termine delle gare, avrà attraversato sette Regioni italiane coinvolgendo decine di Comuni e centinaia di atlete in una sfida sportiva che pone al centro territori, comunità e sostenibilità.

Le ultime gare della Coppa Donne riprenderanno a ottobre, a partire dal giro dell’Emilia-Romagna previsto per il giorno 4, per concludersi con il Giro del Veneto il giorno 15 ottobre.

Lungo tuto il percorso, le due realtà hanno dato ampio spazio all’iniziativa con l’obiettivo di massimizzare la visibilità di tematiche così importanti come la volontà di connettere il tema del riciclo con stili di vita più responsabili e scelte quotidiane più sostenibili, contribuendo a costruire una vera e propria cultura ambientale.

Di seguito l’ultima uscita pubblicata sulla Gazzetta dello Sport:

 

Per tutti gli approfondimenti e per rimanere aggiornati sulle attività e sulle gare, è possibile visitare il sito della Lega del Ciclismo Professionistico