Risultati ricerca Download
Il primo “Bando Conai per la Prevenzione – valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” rivolto alle aziende consorziate che hanno ridotto l’impatto ambientale del proprio packaging.
'Etichetta per il cittadino' è una iniziativa CONAI nell'ambito dei lavori del Gruppo Prevenzione. Il progetto si propone di individuare le informazioni ambientali minime necessarie da riportare volontariamente sull'imballaggio, che permettano al consumatore finale di realizzare una corretta raccolta differenziata.
Guida realizzata in collaborazione con Istituto Italiano Imballaggio, pensata per aiutare produttori e utilizzatori di packaging a valutare l'idoneità al contatto con gli alimenti degli imballaggi realizzati con materiale proveniente da riciclo.
Modulo di dichiarazione del Contributo ambientale dovuto per prime cessioni di imballaggi e/o materiali di imballaggio in legno.
Modulo di dichiarazione del Contributo ambientale dovuto per prime cessioni di imballaggi e/o materiali di imballaggio in carta.
Modulo di dichiarazione del Contributo ambientale dovuto per prime cessioni di imballaggi e/o materiali di imballaggio in alluminio.
Modulo di dichiarazione del Contributo ambientale dovuto per prime cessioni di imballaggi e/o materiali di imballaggio in acciaio.
Pubblicazione triennale nella quale CONAI dà risalto ai casi di imballaggio eco-sostenibili immessi sul mercato italiano e espone le proprie attività di prevenzione.
Circolare relativa all'abrogazione della convenzione Conai - commercianti di contenitori in vetro vuoti.
Circolare relativa alla riduzione del Contributo ambientale sugli imballaggi in carta e sulla procedura di dichiarazione attraverso il calcolo forfetario sul peso dei soli imballaggi delle merci importate.