Boules Lindor vendita sfusa

Alimentari solidi
Alluminio, Plastica
L’intervento riguarda l’incarto del cioccolatino di punta del gruppo Lindt, ovvero la Boules Lindor in tutti i suoi gusti. Prima l’incarto era costituito da un accoppiato di film di polipropilene con una banda centrale di alluminio. La nuova soluzione ha previsto la modifica del tipo di accoppiamento dei due strati di polipropilene e alluminio che sono invece rimaste inalterate. Ciò che cambia è il twist dell’incarto che innesca la delaminazione dei due componenti. La nuova soluzione permette la separazione dei due componenti al momento dell’apertura del cioccolatino.
Leve di prevenzione
Facilitazione delle attività di riciclo
Risultati
I risultati dell’analisi del ciclo di vita (LCA semplificata) dell’imballaggio, secondo tre indicatori ambientali: emissioni di CO₂, consumi energetici e consumi idrici.
Un altro indicatore è il Material for recycling (già MPS). Valuta la quantità di materia prima seconda generabile dalle operazioni di valorizzazione dell’imballaggio a fine vita, considerando lo scenario medio italiano. Tale materiale può così rientrare come materia prima all’interno di un altro processo produttivo. Più è alto questo valore, maggiore è la quantità di materia prima secondaria generata.

CO2
Energia
H2O
Campo di applicazione:
1 unità
Fonte:
Eco Tool CONAI