CONAI sarà presente al Festival di Pianeta 2030, l’evento annuale organizzato dal Corriere della Sera e dedicato ad ambiente, clima e sostenibilità.
La tre giorni avrà inizio giovedì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, presso la Triennale di Milano oltreché in streaming sul sito corriere.it.
Un’agenda ricca di appuntamenti e un’occasione per confrontarsi su molteplici tematiche quali per esempio la lotta al cambiamento climatico e i consumi responsabili.
L’intervento di CONAI
Durante il Festival, Simona Fontana, Direttrice Generale di CONAI, sarà tra gli speaker del talk previsto il 5 giugno dalle ore 15.00.
In particolare, interverrà durante il panel dal titolo “ECONOMIA CIRCOLARE E IMBALLAGGI: UN VALORE PER IL PAESE” per approfondire il valore strategico della sostenibilità e, insieme a Matteo Zaupa di TEHA Group, presenterà la ricerca “Economia circolare degli imballaggi: un valore per il Paese” e l’impatto del Sistema CONAI sul Sistema Paese.
Nello specifico, negli ultimi anni, il sistema produttivo italiano ha dimostrato una crescente capacità di coniugare sostenibilità e competitività economica. In questo contesto, l’attività di CONAI rappresenta un esempio concreto di come la corretta gestione dei materiali (di imballaggi) possa generare valore tangibile per l’intero Sistema Paese, non solo economico, ma anche sociale, reputazionale e ambientale.
Per tutti gli approfondimenti e per consultare il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito del Festival di Pianeta 2030: www.eventi.corriere.it