CONAI e i sette Consorzi di filiera saranno presenti a Ecomondo 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per i settori della green economy, della transizione ecologica e dell’economia circolare, in programma a Rimini dal 4 al 7 novembre 2025.
La fiera rappresenta un’importante occasione annuale di incontro e dialogo con tutti gli stakeholder del mondo ambientale, un momento strategico per presentare progetti, approfondire tematiche di attualità e rafforzare relazioni già consolidate, oltre a favorire nuove sinergie con imprese, istituzioni, enti di ricerca e professionisti del settore. Partecipare a Ecomondo significa contribuire attivamente al confronto sui modelli di sviluppo sostenibile, mettendo in evidenza l’importanza di un Sistema efficiente.
Nel corso della manifestazione, CONAI sarà presente con un proprio spazio espositivo al Padiglione B1 – Stand 211/410, all’interno del quale sarà possibile incontrare i referenti del Consorzio e assistere a una serie di incontri e approfondimenti sui tematiche chiave quali per esempio normative e nuovi progetti.
Saranno inoltre coinvolti i sette Consorzi di filiera – Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno – che contribuiranno con contenuti, dati e testimonianze a un programma di eventi e convegni incentrati sulle diverse tipologie di materiali e sulle buone pratiche di filiera.
Il programma dettagliato degli interventi e delle iniziative che si svolgeranno presso lo stand CONAI sarà pubblicato prossimamente sui nostri canali ufficiali, mentre sul sito di Ecomondo è consultabile il palinsesto aggiornato dei convegni.