CONAI sarà presente al Meeting di Rimini dal 19 al 24 agosto

2 Agosto 2019
notizie  |  Notizie

CONAI partecipa anche quest’anno al Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si svolgerà dal 18 al 24 agosto presso la Fiera di Rimini. Il Meeting rinnova il suo impegno nel diventare più green con il supporto REmini2020, il programma triennale avviato proprio con il Consorzio. L’idea è quella di monitorare le performance di un grande evento, come il Meeting, su quattro aree (economia circolare, energia, alimentazione e mobilità), migliorandole progressivamente fino a poterlo definire “sostenibile” a pieno titolo.

A raccontare della sostenibilità al Meeting, sarà, come lo scorso anno, Lifegate, per un racconto a più voci fatto di immagini e parole, che potrete seguire anche sui social network e presso lo stand di CONAI.

Con il Meeting sostenibile grazie al progetto REmini2020 si parla di economia circolare, affrontando il problema dei rifiuti a due livelli: a monte, prediligendo le forniture che riducano al minimo la produzione di rifiuti non riciclabili; e a valle, favorendo la raccolta differenziata nel sito espositivo, prima, durante e dopo.

Fondamentale è il coinvolgimento attivo di tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno un ruolo nell’evento; dai partner istituzionali ai visitatori, passando per i volontari. Questi ultimi verranno formati sulla cultura della sostenibilità e ne diventeranno testimonial, su diversi fronti: assisteranno i visitatori in merito alle corrette pratiche di comportamento, si confronteranno con loro e indagheranno le loro aspettative e i temi a loro più cari.