Accordo quadro ANCI-CONAI: prorogato al 30 giugno il bando attività di comunicazione locale

16 giugno 2016
notizie  |  anci-conai, bando comunicazione locale, Comuni, raccolta differenziata

L’Accordo di Programma Quadro Anci-Conai 2014 – 2019 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta principalmente ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.

Anche quest’anno, per contribuire allo sviluppo dell’attività di comunicazione a supporto della gestione del servizio di raccolta differenziata organizzato dagli enti locali o dai soggetti da essi delegati, Conai insieme Anci hanno confermato il proprio impegno, incrementando le risorse dell’Accordo destinate a finanziare tali iniziative, che nel Bando per il 2016 ammontano ad un milione e cinquecentomila euro e sono ripartite in tre macro-area geografica. L’accesso alla selezione per l’erogazione di queste risorse e le relative modalità sono riportate nel Bando Comunicazione Locale_Anci_Conai 2016.

I progetti di comunicazione locale – accompagnati dalla  scheda di presentazione (Allegato 1 del Bando) – dovranno necessariamente riferirsi ad attività condotte nel corso  dell’anno  2016  e  primo  semestre  2017.

La documentazione deve essere presentata a CONAI, entro  il  30 giugno  2016, esclusivamente  via  PEC  all’indirizzo, bandoanciconai@conai.legalmail.it.