spreco alimentare

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
30 Giugno 2022

Enti pubblici, imprese, scuole, associazioni, cittadini. Un riconoscimento all’Italia sostenibile, per gli Obiettivi Agenda ONU 2030. 12 categorie, tra cui quella su "Economia circolare" sostenuta da CONAI..

31 Gennaio 2022

Alle ore 10:30 viene organizzato un incontro da Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability, in collaborazione con CONAI.

27 Settembre 2021

La conferenza stampa, organizzata da Waste Watcher, vedrà la partecipazione di CONAI, che commenterà i risultati di una ricerca internazionale su cibo e sostenibilità.

12 Marzo 2021

CONAI aderisce alla campagna pubblica di sensibilizzazione "Spreco zero" per l'economia circolare e lo sviluppo sostenibile. Il prossimo appuntamento si svolgerà on line con la presentazione dell'indagine di Waste Watcher International.

04 Febbraio 2021

CONAI parteciperà alla giornata di iniziative e di confronto on line, per riflettere sulle pratiche da adottare per contenere lo spreco di risorse alimentari.

03 Febbraio 2016

Al via “Family Bag”, il progetto contro lo spreco alimentare promosso dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con Unioncamere Veneto e CONAI-Consorzi di filiera.

11 Dicembre 2015

Illustrato il progetto pilota contro lo spreco alimentare nei ristoranti, per favorire le buone abitudini anche fuori casa. E' realizzato dal Ministero dell’Ambiente, CONAI, Unioncamere Veneto in collaborazione con i Consorzi di filiera Ricrea, CiAl, Comieco, Corepla e Rilegno.

28 Novembre 2015

Presso la Sala del Consiglio della Provincia si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell'iniziativa "Family Bag - Non sprecare, il nuovo stile di vita" del Ministero dell'Ambiente, CONAI e Unioncamere Veneto, in collaborazione con i Consorzi di filiera.