Scuola

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
01 Ottobre 2021

La Scuola è rivolta a manager di imprese, enti e associazioni ed è promossa da Ecomondo - Italian Exhibition Group e diretta dall'Università di Bologna, in collaborazione con ReteAmbiente.

29 Settembre 2021

Venerdì alle 10:30 CONAI e il Corriere della Sera - Buone notizie presenteranno on line su Corriere.it la nuova edizione di "Riciclo di classe", il progetto che porta l’educazione ambientale nelle scuole per sensibilizzare bambine e bambini sul tema del riciclo degli imballaggi e sul rispetto per l’ambiente.

04 Agosto 2021

Quasi mille elaborati in corsa per il progetto scuole di CONAI. Medaglia d’oro per tre istituti: la Edmondo De Amicis di Avola (Siracusa) e le scuole di Settimo San Pietro (Cagliari) e Bianzone (Sondrio)

07 Gennaio 2021

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di Riciclo di classe, il grande progetto per le scuole italiane del Consorzio Nazionale Imballaggi. Che quest’anno prende il via (anche) con la visione di un insolito spettacolo teatrale. Ovviamente in streaming.

10 Giugno 2019

Il progetto per le scuole primarie, promosso da CONAI in collaborazione con il Corriere della Sera, è dedicato all’educazione ambientale, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti di  imballaggio.

12 Ottobre 2018

Riparte il programma di educazione ambientale realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, rivolto alle scuole primarie di tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti al riciclo e alla corretta separazione dei rifiuti di imballaggio.

07 Giugno 2018

Le classi hanno vinto la prova educativa nell'ambito di "Riciclo di classe", il progetto rivolto alle scuole primarie sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti di imballaggio.

20 Ottobre 2017

Torna il programma di educazione ambientale realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera e rivolto alle scuole primarie di tutta Italia.

01 Giugno 2017

A Bari, Avigliano (PZ) e Cusano Milanino (MI) i premi della 1^ edizione del concorso nazionale di CONAI e Corriere della Sera dedicato alle scuole primarie.

19 Novembre 2016

Realizzato in collaborazione con Corriere della Sera, si propone di educare gli studenti delle scuole primarie alla corretta separazione dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale verso il nostro Pianeta.