plastica

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
07 Ottobre 2020

Su richiesta dei consorzi Ricrea, Corepla e Coreve, il CdA CONAI ha deliberato un aumento del contributo ambientale, utilizzato per finanziare le attività di raccolta e valorizzazione dei rifiuti di imballaggio.

05 Febbraio 2020

Sono disponibili le nuove liste degli imballaggi in vigore dal 1° gennaio 2020, integrate con alcune precisazioni del 3 febbraio 2020, frutto delle segnalazioni pervenute dalle imprese e dalle associazioni imprenditoriali.

23 Dicembre 2019

Ricordiamo alle aziende Consorziate che è stata deliberata una rimodulazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta, plastica e legno che entrerà in vigore a partire dal nuovo anno.

30 Luglio 2019

Il CdA CONAI, valutate le richieste di Comieco, Corepla e Rilegno, ha deliberato la rimodulazione del contributo ambientale per imballaggi in carta, plastica e legno, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020.

19 Dicembre 2018

A seguito di alcune segnalazioni sono state apportare precisazioni ed integrazioni alle tipologie di imballaggi in plastica e in carta interessate dalla diversificazione contributiva, in vigore dal 1° gennaio 2019.

05 Novembre 2018

Il Consiglio di Amministrazione CONAI ha deliberato l’introduzione del contributo diversificato per alcuni imballaggi in carta e l’evoluzione della diversificazione per gli imballaggi in plastica.

31 Luglio 2018

l Consiglio di Amministrazione CONAI, sentito il parere dei Consorzi di Filiera, ha deliberato la rimodulazione del Contributo Ambientale per gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica, legno e vetro.

30 Luglio 2018

CONAI pubblica una nota informativa sulle borse di plastica che sintetizza le modifiche normative introdotte al d.lgs. 152/2006 e chiarisce gli aspetti relativi alla commercializzazione delle stesse.

Categoria: Notizie
Tag: plastica, borse, nota, shopper
07 Maggio 2018

Il 17 Maggio 2018 si tiene la seconda edizione del convegno nazionale "Food, loss and waste - il ruolo della plastica nel confezionamento alimentare", all'interno del quale è previsto un intervento di CONAI.

23 Marzo 2018

Il Consorzio pubblica una replica alle dichiarazioni dell'associazione per il presunto mancato rispetto degli obiettivi di riciclo e recupero degli imballaggi in plastica fissati dalla legge.