Comuni Ricicloni
in occasione dell’edizione 2020 di Comuni Ricicloni all’Ecoforum di Legambiente, CONAI ha assegnato il premio "Teniamoli d’occhio" a due EDA campani: l’Ente di Ambito di Caserta e quello di Salerno.
In occasione dell'annuale manifestazione di Legambiente a Roma, sono stati assegnati da CONAI i riconoscimenti per il premio Start up al Comune di Benevento e per il premio Best Practice al Comune di Potenza.
Premiati Roma Capitale e i Comuni di Bari, Potenza, Catanzaro e Cosenza, per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata. Menzione speciale per 32 Comuni della Provincia di Terni.
Assegnati i premi nell'ambito della manifestazione di Legambiente dedicata ai Comuni che più si sono distinti nella raccolta differenziata.
Al via la nuova edizione del concorso nazionale organizzato da Legambiente per le realtà che si sono distinte maggiormente nella raccolta differenziata. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 maggio.
Premiati a Genova 32 Comuni Ricicloni liguri che hanno superato la soglia del 65% di raccolta differenziata. La manifestazione è promossa da Legambiente con il supporto di CONAI.
Il Comune di Catanzaro e quello di Gimigliano (CZ) si aggiudicano il “Premio Start Up”; all’Unione dei Comuni della Valle del Torbido (RC), è assegnata la menzione speciale “Teniamoli d’occhio”.
Sono aperte fino al 6 maggio le iscrizioni alla nuova edizione del concorso "Comuni Ricicloni" di Legambiente, che stila la classifica nazionale delle realtà più virtuose nella raccolta differenziata.
Si è svolta la prima edizione di "Comuni Ricicloni" Calabria, organizzata da Legambiente. CONAI ha assegnato i premi speciali ai Comuni di Cosenza, Catanzaro e Gimigliano.
Premiate 16 amministrazioni comunali liguri che hanno superato il 65% di raccolta differenziata nell'ambito della campagna promossa da Legambiente.