carta

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
05 Luglio 2021

Il prossimo 8 Luglio 2021 dalle ore 11.00 alle 12.30 si terrà il webinar on line “Diversificazione contributiva per gli imballaggi in carta e plastica e design for recycling” organizzato da CONAI.

07 Ottobre 2020

Al via la fase sperimentale con nuova modulistica dichiarativa per gli imballaggi poliaccoppiati a prevalenza carta, diversi da quelli idonei al contenimento di liquidi, a valori invariati di Contributo ambientale CONAI.

28 Luglio 2020

Sono disponibili le "Linee Guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi a prevalenza cellulosica", pubblicate anche sulla piattaforma http://www.progettarericiclo.com/.

16 Giugno 2020

Alle ore 11:00 ci sarà la diretta web di @RiciclaTv “Carta, tutte le novità dell'accordo ANCI-CONAI”. Interventi di CONAI, Comieco, Ministero Ambiente e ANCI.

Categoria: Notizie
Tag: carta, Comieco, ricicla tv
12 Maggio 2020

A seguito della condivisione della parte generale del nuovo Accordo Quadro per la gestione dei rifiuti di imballaggio conferiti al servizio pubblico, ANCI, CONAI e Comieco hanno sottoscritto il nuovo Allegato Tecnico per i rifiuti di imballaggio cellulosico.

27 Aprile 2020

Le Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in carta sono disponibili per la consultazione pubblica sulla piattaforma Progettare Riciclo.

06 Marzo 2020

Il Consiglio di amministrazione CONAI, valutate le richieste dei consorzi di filiera Comieco e Coreve, ha deliberato l’aumento del contributo ambientale per gli imballaggi in carta e in vetro.

23 Dicembre 2019

Ricordiamo alle aziende Consorziate che è stata deliberata una rimodulazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta, plastica e legno che entrerà in vigore a partire dal nuovo anno.

19 Dicembre 2018

A seguito di alcune segnalazioni sono state apportare precisazioni ed integrazioni alle tipologie di imballaggi in plastica e in carta interessate dalla diversificazione contributiva, in vigore dal 1° gennaio 2019.

05 Novembre 2018

Il Consiglio di Amministrazione CONAI ha deliberato l’introduzione del contributo diversificato per alcuni imballaggi in carta e l’evoluzione della diversificazione per gli imballaggi in plastica.