Biorepack

  • Ricerca per tag

  • Cancella filtri
29 Marzo 2022

Il Consorzio, garante per l’Italia del raggiungimento degli obiettivi di riciclo degli imballaggi imposti dall’Unione Europea, arriva al giro di boa forte di risultati che mettono l’Italia in una posizione di leadership in Europa nel settore dell’economia circolare.

18 Ottobre 2021

Alle ore 14.30 si terrà il webinar per la presentazione del nuovo Allegato Tecnico sulle Bioplastiche Compostabili, organizzato da ANCI e CONAI in collaborazione con Biorepack.

17 Maggio 2021

Parte oggi la nuova campagna di comunicazione "Oltre le apparenze", sul corretto conferimento degli imballaggi in bioplastica, biodegradabili e compostabili.

01 Marzo 2021

Su proposta di Biorepack, il Cda CONAI ha rideterminato il contributo ambientale per tutti gli imballaggi in bioplastica. Sarà ridotto a 294 euro/tonnellata ed entrerà in vigore dal 1° luglio 2021.

22 Dicembre 2020

E' stato approvato lo statuto di “Biorepack - Consorzio Nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile”, che si colloca all’interno del sistema CONAI come nuovo consorzio di filiera per la gestione a fine vita degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.

Il Consorzio Nazionale Imballaggi diventa così il primo sistema di EPR in Europa ad avere un Consorzio dedicato alle bioplastiche.