Rettifica Convocazione Assemblea CONAI - Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi

Rettifica Convocazione Assemblea CONAI

Milano, 25 giugno 2021 – Il Consiglio di Amministrazione, ad integrazione di quanto già deciso lo scorso 4 giugno, ha deliberato di sottoporre ulteriori argomenti alla prossima Assemblea che è chiamata sia in Straordinaria che in Ordinaria, in ultimo per la data del 14 luglio 2021 (vedi la rettifica e l’integrazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea).

Oltre a quanto già indicato precedentemente (progetto di Bilancio 2020, progetto di bilancio preventivo 2021, progetto di bilancio di previsione triennale, integrazione della composizione del Consiglio di amministrazione), l’Assemblea consortile è infatti chiamata a deliberare anche in merito a proposte di modifica dello Statuto e del Regolamento CONAI.

Le proposte di modifica scaturiscono dalla necessità di adeguare le disposizioni consortili alle novità introdotte dal decreto legislativo n. 116 del 2020 al cd. Codice Ambientale (d.lgs. 152/2006) e per regolamentare il nuovo ingresso nel sistema CONAI del Consorzio di filiera BIOREPACK, istituito per la gestione a fine vita degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ma anche ad alcune indicazioni pervenute da Ministero della Transizione Ecologica.

Il CONAI deve garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di recupero e riciclo previsti dalla legge e in tal senso le modifiche sono tese anche a rafforzare la funzione del CONAI di coordinamento e di garanzia del buon funzionamento del modello italiano di gestione degli imballaggi tenendo conto dell’operatività dei diversi sistemi EPR esistenti, nel rispetto dei principi della responsabilità condivisa e della leale collaborazione.

All’Assemblea del CONAI sono legittimati a intervenire il legale rappresentante dell’impresa consorziata o un suo delegato. L’intervento è consentito solo previo accredito on line all’indirizzo web www.assemblee.it/conai a partire dalle 48 ore e fino alle 24 ore prima della data fissata per l’Assemblea (dalle ore 11,00 del 12 luglio alle ore 11,00 del 13 luglio p.v.).

L’accredito on line per la partecipazione all’Assemblea può essere effettuato da un solo soggetto legittimato al voto in rappresentanza di Associazione, Consorzio o singola Azienda. Non sono ammessi accompagnatori.

A tal fine ricordiamo la documentazione comprovante la legittimazione a partecipare:
– Documento di identità in corso di validità;
– Estratto dei poteri (se partecipa il legale rappresentante)
– Delega di partecipazione (Delega_Partecipazione) del legale rappresentante (se partecipa un suo delegato).

Eventuali deleghe di rappresentanza conferite dalle aziende consorziate ai sensi dell’art. 21 dello Statuto (Delega_art_21), potranno essere inviate entro lo stesso termine delle 48 ore antecedenti l’Assemblea all’indirizzo deleghe@conai.org.

Per conoscere le modalità di svolgimento delle Assemblee Conai è possibile consultare il Regolamento delle Assemblee dei Consorziati (Regolamento_Assemblee_CONAI).

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Area Affari Legali e Generali del CONAI ai seguenti recapiti: tel. 02 / 54044247 –54044250 – 54044259 – 54044269.