Bando “Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane”

24 Febbraio 2022

CONAI  organizza la prima edizione del Bando per giornalisti denominato “Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane” che ha lo scopo di dare visibilità ad articoli e servizi radiofonici/televisivi su temi legati all’economia circolare e al riciclo.

Il Bando è riservato ai giornalisti, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che al 21 aprile 2022 non abbiano ancora compiuto 41 anni.

Il Bando si suddivide in due categorie di partecipazione:

  • Categoria scritto (carta e web);
  • Categoria audiovisivo (radio e tv).

Per partecipare, i giornalisti dovranno candidare un loro articolo scritto oppure un loro servizio radiofonico o televisivo che verta su temi legati all’economia circolare e al riciclo come focus principale. Tali contributi dovranno essere stati pubblicati su una qualsiasi testata o trasmessi in radio o tv nel periodo compreso tra il 22 aprile 2021 e il 21 aprile 2022. Non saranno considerati validi articoli e servizi pubblicati o trasmessi al di fuori di questo periodo.

Ciascun giornalista potrà candidare più di un articolo o servizio radiofonico/televisivo, fermo restando che il medesimo contenuto non potrà essere presentato più di una volta.

La partecipazione al Bando è gratuita.

Consulta il Regolamento del Bando: Bando_FENICE CONAI PER IL GIORNALISMO AMBIENTALE GIOVANE

Scarica il form di iscrizione per la categoria scritto: Form iscrizione Fenice CONAI – Categoria scritto

Scarica il form di iscrizione per la categoria audiovisivo: Form iscrizione Fenice CONAI – Categoria audiovisivo