Webinar formativi su “La corretta applicazione della gestione del ciclo dei rifiuti per uscire dall’emergenza”

19 Maggio 2020
notizie  |  Notizie

Legambiente, nell’ambito della 2° edizione di Sicilia Munnizza Free e in partnership con CONAI, promuove un ciclo di webinar formativi su “La corretta applicazione della gestione del ciclo dei rifiuti per uscire dall’emergenza“.

Nei webinar, rivolti ad amministratori locali, dirigenti e funzionari degli uffici tecnici e tributi, operatori del settore,  saranno approfonditi: il modello di gestione integrata del servizio di raccolta differenziata e le modalità di controllo dello stesso, il passaggio alla tariffa puntuale  con la modifica del sistema di calcolo e riscossione dei tributi, il ruolo dei consorzi di filiera del recupero e del riciclo e le opportunità per i comuni, la pianificazione e la gestione dell’impiantistica d’ambito, la comunicazione ai cittadini.

Il prossimo 26 maggio dalle ore 10:30 alle ore 12:00 si terrà l’incontro con CONAI e Comieco su “Il ruolo di CONAI nelle Regioni in ritardo”  e “Il nuovo Allegato Tecnico imballaggi cellulosici 2020-2025“.

Modalità d’ iscrizione

La partecipazione ai webinar è gratuita.
L richiesta di iscrizione ai webinar dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito http://www.anci.sicilia.it/iscrizioni  . compilando il relativo form.

Agli iscritti sarà inviato il collegamento alla piattaforma GoToWebinar

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario dei webinar di maggio: http://www.legambientesicilia.it/2020/05/9-05-2020-webinar-formativi-la-corretta-applicazione-della-gestione-del-ciclo-dei-rifiuti-per-uscire-dallemergenza/