Rimini, tornano gli Stati Generali della Green Economy

31 ottobre 2017
cpt-notizie  |  Notizie

Torna la fiera Ecomondo, dal 6 al 10 novembre a Rimini, e tornano il 7 e l’8 novembre prossimi, gli Stati Generali della Green Economy 2017. Quest’anno saranno dedicati a “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura”.

Il 7 novembre mattina verranno presentate, nella sessione plenaria di apertura, la 3^ Relazione sullo stato della Green Economy 2017 e il Programma per la transizione alla green economy.

Il 7 novembre pomeriggio, invece, si darà spazio all’approfondimento tematico, con le 5 sessioni parallele, di cui una dedicata all’Economia circolare: recepimento e attuazione delle Direttive Europee sui rifiuti“, in cui interverrà il Direttore Generale CONAI, sia in rappresentanza del Consorzio sia in qualità di membro coordinatore del gruppo di lavoro “Eco-innovazione nell’economia circolare”.

L’8 novembre mattina, infine, è in programma la sessione plenaria conclusiva di taglio internazionale. “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali” è il titolo dell’approfondimento sulle politiche “green” messe in campo dai governi di Cina, Europa e USA.

L’iscrizione agli Stati Generali è gratuita, entro il 30 ottobre.

Consulta il programma degli eventi e procedi alla registrazione on line: http://www.statigenerali.org/partecipa