Programma di formazione di Remade in Italy

23 giugno 2016
notizie  |  GPP, Remade in Italy

ReMade in Italy® organizza il 1° programma di formazione per Consulenti Remade in Italy, che si terrà il giorno 5 luglio 2016 presso la Camera di Commercio di Milano.

Il Corso ha l’obiettivo di formare sugli aspetti salienti della certificazione ReMade in Italy®, in modo da poter fornire un supporto qualificato alle Aziende interessate.

I temi che saranno trattati sono:
inquadramento normativo
i settori produttivi coinvolti
i passaggi principali dell’iter certificativo
le modalità di comunicazione
i vantaggi per le Aziende e le Pubbliche amministrazioni
focus sul Green public procurement e i requisiti richiesti per le certificazioni ambientali di prodotto.

La prima giornata di formazione si terrà il giorno 5 luglio 2016 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) presso la Camera di Commercio di Milano, via Meravigli 9/B (Sala Ottagonale).
Il corso è a numero chiuso. La partecipazione al corso è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni: http://www.remadeinitaly.it/1-programma-di-formazione-per-consulenti-remade-in-italy 

ReMade in Italy è la prima certificazione di prodotto accreditata in Italia e in Europa per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto.
La certificazione attesta la tracciabilità della produzione stessa nelle diverse fasi della filiera produttiva, partendo dalla verifica dell’origine delle materie prime in ingresso, fino al prodotto finito certificato, diventando così uno strumento concretamente riconosciuto per la verifica dei requisiti ambientali negli appalti pubblici (cd. Green public procurement), resi obbligatori dal recente Codice degli Appalti (Dlgs. 50/2016).