Presentazione rapporto 2015 “Italia del riciclo”

30 novembre 2015
cpt-notizie  |  Riciclo

L’Italia del riciclo 2015, presentazione il 15 dicembre

Il Sesto Rapporto “L’Italia del Riciclo 2015” sarà presentato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Fise Unire il 15 Dicembre prossimo a Roma.
Il Rapporto fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale. Il focus del 2015 sarà dedicato alla responsabilità estesa del produttore e ai dati di import-export dei rifiuti.

Il Convegno, nel quale verranno presentati i dati di questa 6° Edizione, costituirà inoltre l’occasione per approfondire, con i principali attori del settore della gestione dei rifiuti, le prime considerazioni e gli impatti che la nuova bozza di Direttiva sull’economia circolare potrebbe avere sul settore dei rifiuti.

Programma dell’evento Italia_del_Riciclo_2015
La partecipazione è gratuita.

È richiesta l’iscrizione compilando il form di registrazione: https://fondazioneperlosvilupposostenibile.wufoo.eu/forms/litalia-del-riciclo-2015/

Roma, 15 dicembre 2015 | Ore 09:00-13:30 – presso la Sala Verdi dell’Hotel Quirinale, in Via Nazionale 7