ISRI pubblica nuove specifiche sulle pellicole di plastica riciclate

17 aprile 2015
notizie  |  pellicole

L’associazione di settore Institute of Scrap Recycling Industries (Isri) ha pubblicato nuove specifiche sulle pellicole di plastica in una recente circolare, la cui diffusione è coincisa con la conferenza sul riciclo della plastica che si è tenuta di recente a Dallas.

Le nuove specifiche riguardano pellicola premium, pellicola di qualità A+, A, B, C, pellicola di recupero, pellicola per alimentari, pellicola di plastica per serre e pellicola per la copertura dei terreni agricoli.

Le nuove specifiche sono state ideate per dare al mercato delle pellicole plastiche migliori definizioni e maggiore chiarezza, ha spiegato Robin Wiener, presidente di Isri. Il mercato delle pellicole di plastica riciclata si sta evolvendo e i membri dell’associazione hanno riconosciuto la necessità di adeguare le specifiche alle nuove esigenze.

La circolare Isri con le specifiche sui materiali di recupero fornisce linee guida per tutta una gamma di materiali di recupero trattati e contiene standard accettati a livello internazionale e volti ad assistere gli operatori sul mercato nella compravendita di materiali e prodotti.