Dal 4 al 6 aprile a Brescia il Family Business Festival

27 Marzo 2019
notizie  |  Notizie

CONAI partecipa alla seconda edizione del festival dedicato alle imprese familiari italiane organizzato a Brescia da Corriere della Sera, Università Bocconi e AIDAF, Associazione italiana delle aziende familiari 

Venerdì 5 aprile, ore 12:00 ci sarà l’intervento di Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Marketing innovazione e sostenibilità, Università Roma Tre, e consulente CONAI, sull’adesione delle aziende alla visione dell’economia circolare.

4-5-6 aprile, Brescia, Teatro Grande, Corso Giuseppe Zanardelli, 9

Dal 4 al 6 aprile appuntamento a Brescia, presso il Teatro Grande, per la seconda edizione di Family Business: il festival laboratorio che racconta le imprese familiari italiane organizzato da Corriere della Sera con L’Economia di Corriere, Università Bocconi e AIDAF – Associazione italiana delle aziende familiari.

Tre giorni di dialoghi, visite guidate e workshop, dedicati alla principale forma d’impresa in Italia, dove l’imprenditoria familiare rappresenta più del 90% delle aziende operanti nel Paese.

Tema che venerdì 5 sarà anche al centro dell’intervento di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri, intervistato dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

Un’occasione per incontrare e conoscere gli imprenditori che hanno fondato aziende di famiglia e far emergere le eccellenze italiane. E un momento di confronto su temi significativi come famiglia e relazioni, impresa e leggi, lavoro, denaro e economia, con grande attenzione al business, ma sempre con un occhio particolare alle persone.

La partecipazione agli eventi delle tre giornate è libera fino a esaurimento posti. E’ possibile accreditarsi scrivendo a infofamilybusiness@rcs.it, attraverso il sito www.corriere.it/family-business o direttamente in loco.

Il programma completo dell’edizione di Brescia del Festival itinerante Family Business, che segue l’edizione di Bologna dello scorso maggio, è consultabile su www.corriere.it/family-business.