Allegato legno

L’Allegato Tecnico per i rifiuti di imballaggio in Legno disciplina le convenzioni per il conferimento dei relativi rifiuti di imballaggio.

Sottoscrivendo la convenzione il Comune, o il soggetto da questi delegato, si impegna a conferire a Rilegno i rifiuti di imballaggio. Il Consorzio di Filiera riconosce, quindi, corrispettivi in funzione della quantità e della qualità dei rifiuti di imballaggio conferiti. Sono previste due classi di qualità, la prima con un contenuto di frazioni estranee pari al massimo al 2,5%, la seconda pari al massimo al 5%. Oltre il contenuto del 5% di frazione estranea non vi è alcun riconoscimento economico. L’allegato riporta le modalità operative attraverso cui viene verificata la qualità dei conferimenti.

L’allegato contempla poi la possibilità di specifici accordi locali che prevedano il conferimento, unitamente ai rifiuti di imballaggio in legno, di altri rifiuti legnosi.

Come per tutte le convenzioni dell’Accordo Quadro è possibile disdire la convenzione entro il 30 settembre di ciascun anno, con validità dal 1° gennaio seguente, e rientrare nella convenzione con le medesime scadenze temporali.