Eventi in collaborazione con RCS

Corriere Innovazione

CONAI ha sponsorizzato la nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera che ha come obiettivo collegare territori, creatività e innovazione, ed è dedicata a tutto ciò che di nuovo sta nascendo in Italia. Un tavolo attivo di incontro e confronto, tra impresa, formazione, creatività, associazionismo, manifattura, turismo, cultura. Corriere Innovazione è un nuovo format che parte da internet e si sviluppa in una serie di eventi e prende la forma di un magazine bimestrale. CONAI, oltre a pubblicare articoli sul nuovo magazine, ha allestito e personalizzato gli spazi dove sono stati organizzati gli eventi di Milano e Bergamo e partecipato in qualità di relatore con i progetti in tema di eco-progettazione del packaging.

Settegreen Awards

CONAI sponsorizza anche quest’anno l’evento SetteGreen Awards organizzato dalla rivista Sette del Corriere della Sera. Si tratta di premi che valorizzano le idee e i progetti eco-sostenibili e le eccellenze green. Per CONAI rappresenta un’importante occasione per dare visibilità alle iniziative di prevenzione dell’impatto ambientale degli imballaggi portate avanti con le imprese Consorziate.

Le categorie alle quali possono concorrere organizzazioni, imprese e persone che hanno lavorato durante l’anno 2014 secondo criteri di sostenibilità, sono: Abitare sostenibile, App, Città (intelligenti), Cultura, Food e Packaging. Iscrizioni aperte fino al 10 novembre su http://settegreenawards.corriere.it/

La cerimonia di premiazione è prevista per il 2 dicembre alla Triennale di Milano.